CHI E’ CHI??

Questa poesia l’ho copiata da un blog(spiacente non aver appuntato l’URL) ed è stato come se qualcuno avesse trovato le parole che non mi venivano per esprimere il mio concetto di “ESSERE”.

Ti dico chi sono.
Non lo so chi sono io:
Non sono mai me stesso
E sono sempre io.

Sono una maschera
E sono uno e nessuno e centomila.
Sono lo specchio di chi ho di fronte.

 E non sono mai io e sono sempre io.

Sono Diavolo e Acqua Santa,
Buono e Cattivo
Egoista e generoso.

Non sono nessuno.
Sono tutti.
Sono tutti gli altri.

 E sono sempre io e non sono mai io.

Vorrei essere quello che vorrei essere sempre
E non vorrei mai essere io,
Ma sono sempre io.

E vorrei essere sempre un sogno
Dimenticarmi al mattino
Ed essere un sogno nuovo ogni notte dopo.

 Vorrei essere io

Equilibrio e saggezza delirio e follia
E sono sempre solo io.

“Ognuno è unico e irripetibile” e questa è una ferrea verità. La Vita non ne ha voluto uno uguale dei suoi figli, si vede le piace la “diversità”, a me non proprio. Mi spiego: non ho niente contro i cd diversi, però conosco la sofferenza che questo spesso provoca. Anch’io, a volte, mi sento “fuori del coro”, nella paura di “non essere”, dove vorrei sperimentarmi molteplice e ritornare sempre Io. Invece mi pare di perdermi sempre, specie nel desiderio di diventare qualcosa di meglio di me, di adesso.  grafema

 

CHI E’ CHI??ultima modifica: 2008-06-10T11:05:00+02:00da grafema
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “CHI E’ CHI??

  1. Mi spiace deluderti.. ma trovo il tuo blog tutt’altro che noioso. Lo leggo con estremo interesse, mentre cerchi una identità ben precisa che forse stai negando di avere. Ho visto che ti piacciono le poesia, sul mio blog c’è un link per accedere ad un sito molto interessante,quello dell’uomo incappucciato. Mi farebbe piacere averti tra i siti miei amici. a presto.
    Il Messia

  2. Ma grazie, anche a me farebbe piacere averti tra i siti miei amici(magari se mi spieghi come si fa). Io so solo che esiste una lista nei blog dove si possono linkare le persone con cui vogliamo restare in contatto e te, col tuo strano e onnipotente nick, ho deciso di linkarti. A presto, grafema.

  3. Io trovo nelle persone che conosco, nella vita reale e nel web, dele affinità e delle diversità . . ., ma è il bello della vita!
    O forse non ho capito bene il discorso e sono inoppotuna, fammi sapere!
    Ciao, R

I commenti sono chiusi.